Il CSI di Agrigento in concomitanza con i comitati provinciali di tutta Italia organizza in occasione del CSI Day “70 anni di attività al servizio dello sport” una giornata dedicata allo sport ed alla solidarietà.
L’evento è programmato domenica 11 maggio in piazza Cavour, si svolgeranno varie attività sportive (giochi ludico motori per i bambini più piccoli, calcetto, volley, tennis tavolo, dama). Sarà una giornata dedicata anche alla solidarietà, in collaborazione con le suore dell’associazione “Porte Aperte” che nella piazza Cavour hanno una tenda stabile. Si prevede la presenza del Vicario generale don Melchiorre Vutera, del funzionario della Provincia di Agrigento dott. Achille Contino, del sindaco di Agrigento Marco Zambuto e del primo consulente ecclesiastico Mons. Antonino Nicastro.
Per l’occasione il Comitato esporrà foto storiche dell’associazione risalenti agli anni 60 e molte altre foto, testimonial di alcune tappe fondamentali dell’attività sportiva del CSI Agrigentino. Si prevede una numerosissima presenza delle società oratoriali e di tutte le altre società affiliate al CSI. I ragazzi per l’occasione porteranno dei prodotti alimentari che saranno dati in dono alle suore di “Porte Aperte”.