E’ partita la campagna antidiscriminazione promossa dall’assessorato regionale alla famiglia con il contributo di Croce Rossa Italia e dell’Unar, Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali. “Molla i pregiudizi, sostieni le differenze”: è questo lo slogan che campeggia nella brochure. Sullo sfondo una #mollettarossa, vero leit-motiv di quella che appare come una vera crociata per la promozione del progetto della Rete Regionale Aperta. Girando la brochure, e aprendola, sarà possibile vedere un video, semplicemente collegandosi con il proprio smartphone. Gli utenti, poi, attraverso un selfie da pubblicare su Facebook potranno esprimere il loro ‘no’ a tutte le forme di discriminazione utilizzando gli hashtag #mollami e #mollettarossa. E sul social network e’ già esplosa la selfie-mania sulla pagina Mollettarossa: molti volti noti hanno già aderito. Nel territorio della Sicilia stanno per essere distribuite 80mila cartoline, in quattro lingue, che raggiungeranno tutti i comuni dell’Isola e, ovviamente, tutti gli Health Point ubicati all’interno dei nove presidi territoriali della Croce Rosse Italiana.