Si è conclusa la prima prova del 12° Campionato Interregionale “Città dei Templi”, dopo aver regalato non poche emozioni alla fine di due intense giornate di gare.
Su tutti spiccano le prestazioni del tiratore, Ignazio Valenti, primo nella specialità 45 acp e secondo nella specialità 38 special. Il primo posto della 38 special se lo aggiudica Vincenzo Butera con una performance perfetta. Combattuta la specialità 9×21 che ha visto l’agrigentino, Gioachino Termini spuntarla di un solo punto sul ragusano, Nicola Ravidà.
Sono felice e soddisfatto dei risultati ottenuti, è il commento di Ignazio Valenti, alla fine della gara, considerato che è da poco più di un anno che ho cominciato a gareggiare. Voglio ringraziare il Presidente, Angelo Mauro per i preziosi suggerimenti tecnici che mi hanno permesso di bruciare le tappe in questo sport affascinante.
La classifica:
Specialità 45 Acp:
1°) Ignazio Valenti (Agrigento) 334 punti;
2°) Gioachino Termini (Agrigento) 326 punti;
3°) Giuseppe Giunta (Ragusa) 269 punti.
Specialità 38 Special:
1°) Vincenzo Butera (Agrigento) 354 punti;
2°) Ignazio Valenti (Agrigento) 351 punti;
3°) Alain Bonanno (Agrigento) 333 punti,
Specialità 9 x 21:
1°) Gioachino Termini (Agrigento) 328 punti;
2°) Nicola Ravidà (Ragusa) 327 punti;
3°) Omodei Giovanni (Agrigento) 290 punti.
L’articolo Tiro a Segno: Ignazio Valenti mattatore della prima prova del 12° Campionato “Città dei Templi” sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.