“Maternità nel terzo millennio, Implicazioni cliniche e ripercussioni sociali”: è il titolo del convegno promosso dall’Amministrazione comunale di Raffadali, guidata dal sindaco Giacomo Di Benedetto, e dall’ Associazione “Libera..Mente Donna”.
I lavori, in programma domani, venerdì 4 luglio, alle ore 17.30 presso la sala consiliare, accenderanno i riflettori sul il tema della Maternità che sarà trattato sia dal punto di vista medico-scientifico che per le sue implicazioni sociali, culturali e psicologiche.
Sono previsti gli interventi del sindaco, Giacomo Di Benedetto, dell’Assessore alle Pari Opportunità, Giovanna Galvano, di Antonella Librici, medico radiologo presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, la quale in rappresentanza di “Libera..Mente Donna” coordinerà i lavori. Ed ancora, daranno il loro contributo Maria Rosa d’Anna, direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, Irene Lauria, psicologa collaboratore professionale del Comune di Raffadali, e Lucia Alessi, assistente sociale e responsabile Istituto Walden di Sciacca. Nel corso della serata ci sarà anche uno spazio musicale a cura di Alessandra Alonge.
“Questo vuole essere il primo appuntamento di una serie di incontri – afferma l’assessore Galvano – con al centro le tematiche più comuni inerenti la salute delle donne. L’intento è coinvolgere, informare e sensibilizzare cittadini, operatori medici, culturali e sociali del territorio. Con “Libera…Mente Donna” avvieremo nuove iniziative nell’ambito della programmazione autunnale”.