Il Vice Presidente del Consiglio Giuseppe Di Rosa interviene in merito alle inaspettate dimissioni del Presidente del Consiglio Aurelio Trupia, esprimendo a nome personale e dell’intero Consiglio comunale vivo apprezzamento per il lavoro svolto alla guida del Consiglio e per le sue personali doti di equilibrio, correttezza amministrativa e rispetto per ogni singolo Consigliere.
“Le dimissioni di Trupia – dice Di Rosa – spingono tutti i Consiglieri comunali ad una profonda riflessione politico-amministrativa sull’attuale crisi sociale e finanziaria che attraversa la città e sulle stesse capacità che ha il Consiglio comunale tutto di incidere sulla reale crescita dell’intera collettività amministrata.
Nel ringraziare il Presidente dimissionario per il difficile lavoro svolto, Di Rosa è certo che Aurelio Trupia, grazie alle sue qualità di uomo e di politico, saprà ugualmente influire positivamente sulla delicata attività del pubblico consesso”.
Nelle more dell’elezione del nuovo Presidente e della momentanea assenza del vice presidente Luca Spinnato, sarà il Vice Presidente Di Rosa a guidare il Consiglio comunale fino alle elezioni del nuovo Presidente.