Concluso il ciclo di attività formative del progetto GJO (acronimo di GREEN JOBS OPPORTUNITIES), promosso e cofinanziato dall’Unione Province Italiane nell’ambito del programma Azione ProvincEGiovani 2013, in partenariato con la Provincia di Lecce come ente capofila, la Provincia di Agrigento, oggi Libero Consorzio Comunale, e il CTS. La giornata conclusiva ha visto la presenza di Angela Maria De Luise, del CTS.
In particolare, oltre all’approfondimento dei vari temi legati alla green economy e alle professioni verdi maggiormente richieste dal mercato, sono stati analizzati i progetti predisposti dai giovani, che andranno esaminati per la successiva fase di valutazione. Il lavoro si è concentrato sulla verifica della fattibilità economica e la sostenibilità ambientale dei progetti elaborati.
Questi i giovani laureati agrigentini in varie discipline, soprattutto tecniche, che hanno lavorato ad ipotesi progettuali sui green jobs: Fulvio Baio, Pier Angelo Catania, Damiano Cutaia, Krizia Cutaia, Daniele Fiorino, Daniela Maggio, Alfonso Pullara, Emanuele Trupia, Giuseppe Maglio, Maria Francesca Dainotto, Antonio Amata e Vincenzo Cardinale.
Le ultime attività del progetto prevedono il 7 ottobre una visita in due aziende della Green Economy della provincia, mentre a fine ottobre sarà premiato il miglior progetto elaborato dai giovani laureati con un’apposita borsa di studio.
0 comments