I consiglieri comunali di Forza Italia di Agrigento si rivolgono alla commissario del Comune, Luciana Giammanco, affinchè il Consiglio comunale, e dunque la cittadinanza, siano a conoscenza delle condizioni finanziarie delle casse del Comune, quindi delle casse della città. I consiglieri azzurri affermano: “riteniamo che sia un diritto dei cittadini amministrati e che pagano le tasse, conoscere da parte del proprio amministratore quali siano le reali condizioni della cassa Comune, a cui contribuiscono pagando le tasse. E’ un elementare, quanto banale, principio di civiltà e di convivenza democratica che, purtroppo, ad Agrigento è stato, ed è ancora, disatteso. Nel corso delle settimane precedenti tanti sono stati gli interventi che si sono susseguiti alla ricerca di una risposta. Adesso, dopo l’ insediamento e il periodo fisiologico di rodaggio, riteniamo che tale risposta sia dovuta in prima persona dalla commissario Giammanco o, quanto meno, da un dirigente adeguatamente informato che sia in grado, magari in occasione di un’ apposita seduta consiliare, di rispondere e sciogliere ogni interrogativo e dubbio sulla condizione finanziaria del Comune di Agrigento”.
Agrigento, Forza Italia chiede il “conto” alla Giammanco
532 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...