Oggi, venerdì 31 ottobre, è scaduto il termine per la presentazione delle istanze per il sostegno alle spese di realizzazione delle manifestazioni turistiche promosse secondo la legge regionale 2 del 2002. Si tratta di un bando lanciato con apposita circolare dello scorso 17 gennaio dall’ assessorato regionale al Turismo. In proposito interviene il consigliere comunale di Forza Italia di Agrigento, Simone Gramaglia, che rileva: “non risulta che il Comune di Agrigento abbia approfittato del bando dell’ assessorato regionale al Turismo per presentare progetti di manifestazioni turistiche e ottenere finanziamenti. Ovviamente l’amministrazione comunale di Agrigento, dallo scorso gennaio in poi, ha ritenuto superfluo ricercare i fondi offerti dalla Regione per incoraggiare iniziative turistiche. E poi – ecco il paradosso – per finanziare alcune e poche iniziative, ad esempio la Sagra del mandorlo, il Comune di Agrigento elemosina il 30 per cento del pagamento dei biglietti di ingresso nella Valle dei Templi, a fronte invece della noncuranza verso i soldi offerti dalla Regione”.
Turismo, scaduto bando, Agrigento zero: intervento di Gramaglia
386 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...