Porto Empedocle – Si chiama “Fryderyk Chopin” il brigantino battente bandiera della Polonia che da ieri è ormeggiato nel porto empedoclino con a bordo una quarantina di studenti, di età compresa fra i 15 e i 18 anni, di un college di Szczecin e 6 loro insegnanti. Il veliero a due alberi rimarrà a Porto Empedocle fino a dopodomani. La sera scorsa i ragazzi e i loro insegnanti hanno approfittato della sosta siciliana per conoscere la cittadina marinara, visitare la Torre di Carlo V e partecipare in massa alla “Festa della birra” in questi giorni in programma in piazza Kennedy. In canottiera e pantaloncini, gli studenti hanno raccontato di come nella loro città, nel nord-est della Polonia, sia già pieno inverno con una temperatura già di molti gradi al di sotto dello zero mentre a Porto Empedocle hanno trovato sole caldo e clima mite. A turno i 40 ragazzi del liceo di Szczecin, nella loro vacanza studio sul brigantino in giro nel Mediterraneo, devono lavorare al fianco dell’equipaggio per imparare la vita del mare. Domani, lunedì 17, andranno in visita nella Valle dei Templi e martedì ripartiranno alla volta dell’isola di Malta.
Brigantino polacco ormeggiato a Porto Empedocle
612 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...