Potrebbe non essere presente, nel 2015 la Costa Crociere nello scalo empedoclino ma arriveranno nuove compagnie crocieristiche. “Se è vero che la Costa Crociere potrebbe decidere di lasciare Porto Empedocle per altri scali per poi tornare nel 2016 – spiega il sindaco Lillo Firetto – la stagione 2015 sarà nettamente superiore con un incremento del 50 per cento negli arrivi delle navi crociera di gran lusso, in particolare della compagnia WindStar. Si tratta di una società di navigazione turistica americana specializzata nelle crociere di fascia alta cioè per clientela internazionale esigente e con particolari disponibilità economiche. La Compagnia ha comunicato che per la stagione 2015 la società americana ha previsto lo scalo di Porto Empedocle per le sue tre navi di lusso nei seguenti giorni: 1° Giugno, 22 Giugno, 22 Settembre, 1° Ottobre e 8 Ottobre 2015. Infine – conclude Firetto – registreremo un incremento negli arrivi dei velieri di lusso che già sono stati massicciamente presenti nelle passate stagioni, tipo il SeaCloud , Le Ponent e Club Med”.
Porto Empedocle, attività crocieristica in aumento nel 2015
703 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...