Il deputato nazionale e vice coordinatore regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, ha firmato, insieme ad altri colleghi, una interpellanza al ministro dell’ Economia e delle Finanze, e al ministro delle Politiche agricole, in riferimento all’ appesantimento della pressione fiscale sul settore agricolo tramite la reintroduzione del pagamento dell’ Imu sui terreni agricoli. Riccardo Gallo afferma : “il pagamento dell’imposta Imu sui terreni agricoli rischia di interrompere ogni tentativo di aggancio all’auspicata ripresa economica e produttiva in maniera duratura. Si tratta di una scelta discriminatoria, denunciata unanimemente dalle associazioni di categoria e dagli operatori agricoli. Le ripercussioni negative si estenderebbero, inoltre, anche al sistema imprenditoriale agrituristico, già compromesso da una pressione fiscale e contributiva esorbitante, nonostante il trend positivo, in particolare nelle regioni del Sud, di nuove imprese. Chiediamo dunque al Governo di assumere iniziative per prevedere la soppressione definitiva dell’imposta municipale unica sui terreni agricoli, a prescindere dalla collocazione e altitudine geografica, e definire misure compensative che non appesantiscano ulteriormente il settore produttivo agricolo con l’introduzione di ulteriori imposte”.
Imu terreni agricoli, Gallo firma interpellanza al Governo
315 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...