Una troupe di Rai Uno della trasmissione “Linea Verde Orizzonti” è a Sciacca per realizzare un lungo speciale sulla città.

Ne dà notizia l’assessore al Turismo e alla Promozione Salvatore Monte in contatto con la produzione del programma che ha come mission quello di raccontare il territorio, le eccellenze del Made in Italy, esaltare l’agroalimentare, valorizzare l’ambiente, definire l’identità artistica e culturale del nostro paese.

“E’ una nuova occasione – dice l’assessore Salvatore Monte – per far conoscere e promuovere in tutto il territorio nazionale le eccellenze di Sciacca, le sue risorse, le sue bellezze, i suoi prodotti di punta. La troupe Rai è accompagnata dalla giornalista saccense Rosy Abruzzo e dallo chef Giovanni Montemaggiore. Starà a Sciacca fino a sabato 14 febbraio per realizzare uno speciale di 40 minuti in cui si farà una panoramica della città. Si parlerà tanto della nostra marineria, della sua attività, la qualità del nostro pesce. Ma si parlerà anche di altro, delle nostre migliori tradizioni e delle bellezze artistico-monumentali di Sciacca”.