L’Akragas torna vincente da Gliaca di Piraino e respinge l’assalto a distanza del Torrecuso (4-3 sul Marcianise) che mercoledì recupererà il match contro la Tiger Brolo.
Una gara molto complicata, affrontata a viso aperto dalle due squadre con il risultato in bilico fino al 94’.

I biancazzurri di Feola, malgrado l’inferiorità numerica dei padroni di casa che nelle ultime cinque partite non avevano subito reti, hanno dovuto soffrire prima di riuscire a sbloccare il risultato grazie a Filippo Tiscione, entrato pochi istanti prima al posto di Nicola Arena, che al primo tocco batte il portiere avversario con un colpo di fino che manda il pallone sotto la traversa.

Il raddoppio arriva sul finale, in pieno recupero. E’ ancora il forte attaccante palermitano, all’asciutto di gol da quando veste la maglia biancazzurra, a siglare la rete che varrà la vittoria direttamente su calcio di punizione.

La rete fa calare la tensione in casa Akragas che nel finale subisce la rete di Provenzano che riapre la partita.
Non ci sarà più tempo. La squadra dei templi prosegue la sua striscia positiva conquistando il terzo successo consecutivo godendosi, almeno fino a mercoledì, la vetta della classifica.

Al termine dell’incontro, un raggiante Alessi dichiara: “Godiamoci questo successo, sapevamo che Tiscione era un grande allenatore, è stato fortemente voluto da Feola, gli abbiamo dato carta bianca ed oggi è riuscito a sbloccarsi e è stato determinante per questa vittoria. Dobbiamo continuare a giocare in questo modo, dobbiamo giocarci tutte le partite con il coltello tra i denti. Voglio dedicare questa vittoria ai tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta, loro danno una grande sicurezza alla squadra, cantano dal primo all’ultimo momento, è una grande tifoseria che tutte le squadre ci invidiano”.

Tiscione è raggiante: “Vengo da una settimana molto difficile, non mi sono allenato molto perché i miei bimbi non sono stati bene. Dedico a loro e a mia moglie questi gol. Ci tenevo a segnare per questa maglia. Sono contento perché abbiamo sempre i nostri tifosi accanto. Sono stupendi, li ringrazio perché ci stanno sempre vicini. L’obiettivo non ci deve sfuggire. In vetta alla classifica si sta bene, noi meritiamo questo posto, dobbiamo giocare queste finali una dopo l’altra. La squadra punta a vincere, la rosa è molto competitiva, ci sono grandi giocatori e chiunque va in campo dà la vita per questa maglia”.

Anche Antonello Laneri sprizza gioia: “Abbiamo tenuto palla per 85 minuti, la squadra da alcune settimane gioca con il piglio giusto, andiamo avanti per la nostra strada, domenica c’è un’altra battaglia e cercheremo di vincerle tutte. Sapevamo che Tiscione ha grandi qualità e oggi ha fatto due gol da cineteca. Contro il Noto sarà una partita difficile, dobbiamo essere tranquilli ed attendere il momento giusto per colpire. Abbiamo intrapreso la strada giusta. Continuo a ripetere che dobbiamo guardare le nostre partite, quello che farà il Torrecuso domenica non ci interessa.”