Il deputato nazionale e vice coordinatore regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, ha presentato una interrogazione al Presidente del Consiglio, al ministro degli Affari Esteri e al ministro della Difesa per sapere se sussistano pericoli per la sicurezza nazionale, e in particolare per la Sicilia, a seguito dei tragici avvenimenti in corso in Libia, un Paese che, senza la guida di un Governo democratico, è in parte conquistato dai pericolosissimi terroristi islamici dell’Isis che hanno minacciato in diverse occasioni di attaccare anche l’Italia. Gallo chiede dunque di conoscere quali iniziative urgenti e necessarie si intendano intraprendere per garantire adeguati livelli di tutela e sicurezza per il nostro Paese, ed in modo particolare per la Sicilia, che rischia di essere coinvolta nel processo di destabilizzazione causato dai terroristi islamici jihadisti attraverso azioni terroristiche sul territorio isolano. Infine, l’ onorevole Gallo ha ravvisato l’ opportunità di potenziare il sistema di vigilanza delle coste siciliane, attraverso il pattugliamento delle unità navali della Marina militare italiana, per prevenire eventuali infiltrazioni criminali tramite i barconi di immigrati clandestini.
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...