Il parlamentare del Pd Antonino Moscatt, questo pomeriggio insieme a buona parte dei rappresentanti dei comuni del Mezzogiorno, ha partecipato presso il Ministero dello sviluppo economico all’incontro tecnico per l’utilizzo dei fondi Mise sbloccati dal Governo.

Dopo l’importante segnale dell’Esecutivo che sblocca dopo tanti anni le somme per la metanizzazione dei comuni non dotati di tale servizio, l’incontro ha mostrato come vi è la volontà di accelerare l’iter che vedrebbe pure comuni come Favara, Realmonte e Siculiana finalmente coperti da un’opera di metanizzazione.

“I comuni siciliani e della provincia di Agrigento – ha spiegato Moscatt – avranno finalmente lo stesso passo di tutte le altre comunità del Paese. È un fatto importante di rilevanza storica e d’ulteriore civiltà. Non potranno esserci ne errori ne ritardi di alcun tipo, monitorerò per questo l’evoluzione dei tempi e l’iter procedurale, si tratta dell’ultima possibilità e non possiamo farcela – conclude Antonino Moscatt – scappare”.