Simona Mancuso conquista il pubblico fin dalla sua prima presentazione. Una platea attenta e coinvolta, quella presente a Grotte, sabato 4 aprile, presso il centro polifunzionale “San Nicola”.
La prima tappa, di un ciclo di presentazioni in giro per la Sicilia, è partita proprio da grotte, paese in cui vive la giovanissima scrittrice Simona Mancuso, autrice di “Tre metri sopra il muro – R & J Jerusalem”. Una serata di intense emozioni e messaggi importanti, lanciati non solo ai giovani ma a tutte le generazioni: l’amore può vincere su tutto e superare i muri dei pregiudizi.
Un messaggio positivo verso i giovani, per spronarli all’azione ed essere protagonisti degli eventi, consapevoli che la loro forza di volontà può cambiare il corso degli eventi.
Incisivi gli interventi dell’Assessore alla Cultura Angelo Collura, della docente Nicoletta Marchese,del giornalista Carmelo Arnone e dell’editore, Dina Editions, che insieme alle letture interpretate dalla dottoressa Serenella Bianchini e della giovane sedicenne Andrea Augusta hanno fatto vivere al pubblico la vera anima del libro.
La serata, coordinata dalla dott.ssa Silvia La Rosa, è stata animata dalla voce intensa della cantante Angela Zaffuto, che ha contribuito a rendere l’appuntamento ancora più ricco di pathos.