Dopo avere dato il decisivo impulso all’iter procedurale per l’affidamento della gara d’appalto, ora ha provveduto alla consegna dei lavori all’impresa vincitrice.
C’è grande soddisfazione sul volto del commissario straordinario, Lucio Guarino: il suo operato, concreto ed incisivo, ha fatto accendere il tanto atteso semaforo verde sulla realizzazione delle opere di ampliamento del cimitero comunale di Raffadali.
“Parliamo di cantiere aperto, dunque di atti concreti, di interventi che hanno una notevole rilevanza sociale – spiega Guarino – era una delle priorità contenute in agenda, ed oggi, anche con un pizzico di orgoglio, posso dire di essere riuscito nell’intento. Si tratta di una vicenda che, per ragioni varie, non era delle più semplici. Ma per fortuna e con il lavoro serio e certosino da parte di tutti, dell’intera municipalità, siamo arrivati all’epilogo positivo, siamo riusciti a sbloccarla e a dare così la giusta risposta alle 190 famiglie che avevano già versato delle somme al Comune. E proprio con loro, nella giornata di domani, mi incontrerò, nel corso di un ‘assemblea, per fare il punto della situazione”.
Gli interventi, il cui importo è di 1 milione 134 mila euro, riguarderanno 2 lotti dove sorgeranno colombari pubblici per un totale di 841 loculi, da assegnare successivamente tramite gara, 190 lotti per la costruzione di gentilizie private, un’area per la costruzione di una chiesa e un’area per parcheggio. Ed ancora, un’area per locali tecnici e magazzini, un’area a verde, campi d’inumazione, rete stradale, viali, rete idrica e di smaltimento delle acque piovane.