Venerdì 17 aprile 2015 alle ore 15,00, presso l’Auditorium Rosario Livatino del Polo Universitario di Agrigento, si terrà la cerimonia ufficiale d’inaugurazione dell’Anno Accademico 2014/2015 della sede universitaria di Agrigento, organizzata dal Polo Didattico – Centro di Gestione dell’Università degli Studi di Palermo con la collaborazione del Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento.

Nel corso della cerimonia avrà luogo la Lectio Magistralis “Padiglione Italia – Expo Milano 2015”, tenuta dagli architetti Susanna Tradati e Michele Molè, dello Studio NEMESI, che hanno progettato il Padiglione Italia per l’imminente Expo 2015 di Milano.
La manifestazione avverrà alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Roberto Lagalla, e del Presidente del Polo Universitario della Provincia di Agrigento, prof. Maria Immordino e del Direttore del Centro di Gestione “Polo didattico di Agrigento” prof. Lucio Melazzo.

Alla cerimonia, che per il tema affrontato risulta di grande attualità (dato che tra l’altro l’Expo Milano 2015 verrà inaugurato a meno di due settimane di distanza), sono invitati gli allievi della sede di Agrigento e delle altre sedi universitarie siciliane, i Coordinatori dei corsi di studio, i docenti del Polo didattico di Agrigento, i Soci fondatori del Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento, le Autorità cittadine nonché professionisti e progettisti.
L’evento sarà patrocinato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Agrigento.