Il match Jesi vs Agrigento termina 88 a 78. Si è conclusa in negativo l’ultima partita di questa stagione in gold della Fortitudo, che li vede protagonisti dei playoff già da giovedì, con un’attesissima partita in casa, alle ore 20.30 al Palamoncada.

Il commento del coach Franco Ciani: “Abbiamo fatto una brutta partita, chiaramente gli avversari hanno giocato sereni, senza pressioni e noi non siamo riusciti quasi mai a trovare il ritmo giusto. Abbiamo commesso degli errori banali in attacco e non siamo riusciti a prendere il ritmo giusto in difesa.
Abbiamo sicuramente perso l’occasione di vincere questa partita, importante ai fini della classifica. E’ chiaro che adesso gli accoppiamenti per i playoff si sono ribaltati, rispetto a quelli previsti, anche per la vittoria di Trieste contro Ferentino, per cui adesso ci troviamo in ottava posizione. Questo significa che avremo un tabellone in salita e cominceremo con Treviso, la prima della Silver. Adesso dobbiamo resettare rapidamente la partita con Jesi e tirare fuori la giusta grinta per la partita di giovedì con l’avversaria più difficile che potevamo incontrare, ma questo deve solo moltiplicare le nostre energie da spendere tutte per il nostro pubblico agrigentino”.

Il Tabellino
Fortitudo Moncada Agrigento 78
Evangelisti 7, Williams 10, Chiarastella 6, Piazza 8, Dudzinski 14, Vai 3, De Laurentiis 10, Saccaggi 10, Udom 10, Portannese.

All.: Ciani

Fileni BPA Jesi 88
Borsato 11 , Marsilli 5, Williams 9, Rocca 31, Elliot 17, Procacci 15, Lucarelli, Schiavoni, Santiangeli, Picarelli, Ciampaglia

All.: Lasi