Smaltita la “sbornia” della domenica che ha sancito la vittoria matematica del campionato dell’Akragas, ecco affiorare, uno alla volta, i pensieri dei grandi protagonisti di questo successo.
Alcuni si sono espressi subito, a caldo, affidando ai social network il loro pensieri, le loro sensazioni. Altri hanno atteso.
Tra questi il grande ed amatissimo Ciccio Vindigni, “the wall” per i tifosi akragantini.
Da tre anni in maglia biancazzurra, è entrato subito nei cuori dei tifosi per la serietà e la professionalità dimostrata.
“Ancora non credo a quello che abbiamo realizzato” ha scritto Vindigni sulla sua pagina facebook.
“Sto metabolizzando adesso – ha risposto Vindigni raggiunto telefonicamente – sono veramente felice ed orgoglioso di essere entrato nella storia di questa città”.
“Dopo la vittoria del campionato di Eccellenza – ha proseguito “il muro” che con Nicola Arena e Alessandro Bonaffini rappresenta il simbolo della scalata biancazzurra – lo scorso anno eravamo partiti con l’intenzione di fare un campionato dignitoso, e poi ci siamo ritrovati a giocarci la promozione. E’ andata come sappiamo ma oggi possiamo finalmente gioire”.
“Il momento più difficile della stagione? In effetti non ce ne sono stati, eravamo dispiaciuti perché i risultati tardavano ad arrivare. Pian piano abbiamo preso coscienza delle nostre potenzialità, grazie al fatto che questo gruppo è costituito da giocatori che sono dei veri professionisti e che si è rivelato un gruppo di amici affiatati e compatti. Abbiamo ritrovato il piacere di allenarci tutti insieme con sacrificio ed umiltà. Sotto questo ultimo aspetto, mi preme sottolineare la grandissima figura di Davide Baiocco che ci ha sempre dimostrato come fare gruppo, allenarsi e giocare”.
“Cosa riserverà il futuro? Per adesso giodiamoci questo trionfo, per il futuro c’è tempo” ha concluso Vindigni.