Claudia Casa, candidata al Consiglio comunale nella lista civica Agrigento Rinasce a sostegno di Lillo Firetto, replica alla nota diffusa oggi da Iacolino e Gallo: “L’ultima uscita di Iacolino e Gallo, entrambi commissari provinciali di Forza Italia ad Agrigento, dà la misura dello squallore che sono capaci di esprimere in campagna elettorale: il loro è un messaggio denigratorio e il peggio è che sanno di dire delle fandonie.
Premesso che il candidato sindaco Lillo Firetto non ammalia nessuno – afferma Casa – , ma convince per capacità e concretezza, va precisato che si tratta di personaggi della più ondivaga e tradimentosa politica; si sono messi insieme con Cimino, altro artefice della più becera e fantasiosa alleanza, adatto a tutte le stagioni politiche e credono di ammaliare loro, semmai, quel residuale elettorato disinformato, utilizzando gli stessi metodi anacronistici e odiati della prima Repubblica, per non aggiungere altro. In merito al rigassificatore la posizione espressa da Lillo Firetto è stata chiara fin da subito: ha detto che non contrasterà in alcun modo le scelte volute dalla precedente amministrazione di Agrigento, né le decisioni assunte, di opposizione anche giudiziale alla realizzazione del rigassificatore di Porto Empedocle.
Ma non solo: ha anche precisato che dall’ENEL l’impianto non sarà realizzato per il venir meno della convenienza produttiva. Aggiungiamo per maggior chiarezza, che gli altri impianti, operanti in Italia, hanno bloccato o ridotto fortemente la produzione, per carenza di sbocchi di mercato remunerativi. Dunque – conclude Claudia Casa – , il futuro di Agrigento e l’ambizioso progetto di sviluppo, indissolubilmente legato ai temi della città della Cultura e del Turismo, sarà il cardine centrale della strategia politico-amministrativa di Firetto, il cui percorso sarà in ogni modo tutelato”.