“Lillo Firetto può farci finalmente sognare, cosa che noi Agrigentini non facciamo da tempo”.

A sostenere con queste parole il candidato sindaco Lillo Firetto è l’attore, autore e regista Gianfranco Jannuzzo.

“Il sogno di un centro storico, che chiamerei Girgenti, tra i più belli d’Italia, ripopolato da giovani studenti, concedendo loro spazi a prezzi agevolati, produrrebbe un indotto vastissimo – prosegue Jannuzzo – capace di sostenere diverse attività produttive e generare lavoro. Il polo universitario in questo senso rappresenta una realtà irrinunciabile per la formazione culturale e il rilancio economico della città.
Formare vuol dire contribuire a creare nuove coscienze, nuove consapevolezze – aggiunge -. Spiagge affollate di turisti in stabilimenti organizzatissimi; il nostro Teatro è intitolato ad uno dei più grandi commediografi del nostro tempo, dovrebbe non solo ospitare spettacoli ma produrli. Significherebbe creare lavoro per scenografi, attori, comparse, musicisti, cantanti, registi, fonici, falegnami, datori luci, macchinisti.
Il museo archeologico, uno dei più importanti d’Europa, la Valle dei Templi patrimonio Vdell’umanità … sognare che vengano visitate per giorni interi da turisti stanziali, non quelli da mordi e fuggi che arrivano oggi……
Abbiamo il dovere morale di puntare all’eccellenza in tutti i campi – conclude Jannuzzo – perché ne abbiamo le potenzialità. Lillo Firetto ha reso orgogliosi gli empedoclini della loro bella città rendendola bellissima sono sicuro che saprà fare altrettanto con noi agrigentini!”.