Sono arrivati anche da Priolo e da Calatabiano, da Menfi e da Siculiana, da Agrigento, Sciacca e da Palermo e c’erano persino appassionati di Montalbano dall’Inghilterra e dalla Polonia per il secondo raduno provinciale di Instagramers Agrigento, una passeggiata collettiva tematica da fotografare con gli smartphone e condividere sui social network Instagram, Twitter e Facebook. Un evento di grande successo e partecipazione inserito quest’anno nel contesto della Fiera delle associazioni organizzato da OltreVigata a Porto Empedocle: ieri il secondo instameet ha ripercorso i luoghi che hanno dato vita alla versione letteraria di Montalbano. L’instawalk Percorsi d’inchiostro è partito “scortato” dai Marinai d’Italia dal molo accanto alla torre Carlo V, passando per la chiesa madre, la statua di Montalbano e Pirandello, casa Vasile Cozzo e la trattoria dove Camilleri fa pranzare il commissario Montalbano, tra scale di maiolica e antichi portoni. Di pomeriggio, fuori programma con tappa alla Scala dei Turchi per un gruppo di instagramers che si è soffermato per una sessione ricca di foto creative (la selezione si trova su Instagram e su Facebook sulla pagina “Instagramers Agrigento”).
Da tutta la Sicilia a Porto Empedocle per l’instameet sulle orme del commissario Montalbano
687 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...