“Oltre che nazionale il problema immigrazione sta diventando una emergenza sociale nella nostra città.
Non si può continuare ad avallare un sistema di business come tratta di esseri umani, per poi ritrovarci assolutamente impreparati a gestire flussi enormi di migranti che cercano asilo, con il rischio di far entrare anche cellule terroristiche.
Bisogna continuare ad essere una città di accoglienza, ma con fondi della regione, dello stato e della comunità europea.
Il comune di Agrigento spende 5 milioni di euro l’anno per l’accoglienza degli immigrati in barba agli Agrigentini in difficoltà e che pagano le imposte più care d’Italia.
La mia promessa alla Città é quella di destinare le somme spese per gli immigrati nei confronti dei cittadini più deboli, dando la possibilità di espletare lavori socialmente utili in favore della collettività (dal verde urbano ai giardini pubblici), quale ammortizzatore sociale utile a tutta la cittadinnza.
Non é più sostenibile tollerare così tanta ingiustizia nei confronti dei nostri concittadini.
Non condivido, infine, il pensiero di chi come la Lega Nord, che sino a qualche tempo fa ci ha derisi chiamandoci parassiti d’Italia, denigrando il meridione, ed oggi cerca di venire a conquistare i voti di protesta con promesse e falsi amore per Agrigento”.
Lo dichiara il candidato sindaco di Agrigento, Andrea Cirino