La Valle dei Templi di Agrigento sarà tra gli scenari più affascinanti del documentario prodotto dalla ITV, una delle maggiori reti televisive della Gran Bretagna. Il prodotto televisivo, affidato alla regia di Naveed Chowdhary-Flatt, sarà incentrato sulle tradizioni etniche, storiche e gastronomiche di Sicilia e Sardegna. La troupe ha fatto tappa ad Agrigento, per girare una serie di “shots” tra il Tempio della Concordia, di Ercole e di Giunone. L’assistenza organizzativa è stata fornita dalla Film Commission del Distretto Turistico Valle dei Templi: “Il nostro servizio continua a fornire supporto a produzioni cinematografiche e televisive, con l’obiettivo di promuovere sempre più l’immagine del territorio. Siamo convinti che tramite il linguaggio del Cinema e dei nuovi media si possa alimentare un processo di sviluppo turistico. Dobbiamo in questo ringraziare anche l’ente Parco e in particolare il direttore Giuseppe Parello, per la disponibilità e la sensibilità, oltreché per la sua condivisione degli obiettivi di promozione del territorio, attraverso i sistemi più innovativi” afferma Gaetano Pendolino, amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi.
Film Commission, la Valle dei Templi su ITV
398 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...