Sono iniziati, da alcuni giorni, gli interventi di pulizia del paese programmati dal Sindaco Leonardo Lauricella e dalla sua Giunta municipale.
Particolare attenzione è stata data al borgo marinaro di Siculiana Marina attraverso la pulizia delle strade, la rimozione dei detriti e delle erbacce dai marciapiedi, per quanto concerne la pulizia della spiaggia nei prossimi giorni inizieranno le attività con mezzi meccanici e operatori.
I bagni pubblici di Siculiana Marina sono stati oggetto di interventi di pulizia e tinteggiatura e a breve saranno disponibili per l’utenza.
Alcune strade del centro urbano sono state ripulite e le villette comunali rese nuovamente fruibili dai cittadini.
“Il primo obiettivo che ci siamo posti – dichiara il Sindaco Lauricella – è stato quello di far ritornare Siculiana alla normalità, iniziando proprio dalla cura e dalla pulizia del paese. Gli interventi di pulizia di Siculiana Marina sono stati portati quasi a termine e a partire dalla prossima settimana, anche con l’ausilio di mezzi meccanici, sarà intensificata l’attività nel centro urbano di Siculiana, nelle strade di collegamento con il borgo marinaro e con la c.da Pietre cadute oltre che nelle periferie”.
Sono stati programmati interventi di manutenzione delle strade, di miglioramento del verde pubblico e per giorno 23 Giugno è prevista, invece, l’attività di disinfestazione e di derattizzazione.