Rosario Rizzo, palermitano, terzino sinistro classe 1996, attualmente in forza al Torino, starebbe trattando il suo approdo all’Akragas.
Lo riporta il sito “Toronews.net“, dal quale abbiamo tratto l’immagine. Il giovane difensore, arrivato al Torino nell’estate 2014, svincolato dal Siena fallito, era stato nel giro delle Nazionali Under 18 e Under 19 ed aveva siglato con i granata un contratto da professionista per essere aggregato alla Primavera di Moreno Longo.
“La stagione che lo ha visto laurearsi Campione d’Italia – scrive il giornalista Gianluca Sartori -, però, non è stata fortunatissima a livello personale. Acciacchi fisici in serie, insieme all’esplosione in quel ruolo di Matteo Procopio, hanno ridotto gli spazi a sua disposizione. Alla fine ha racimolato il non eccellente bottino di 12 presenze tra Campionato e Torneo di Viareggio”.
Ora per Rizzo c’è l’occasione di riavvicinarsi a casa, giocando in Lega Pro e in un contesto in cui possa riottenere continuità di rendimento. L’Akragas, appena promosso in Lega Pro e guidato da Nicola Legrottaglie, è a stretto contatto col Torino per discutere sulla formula del trasferimento. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi.