Si conclude in parità la seconda amichevole con la Pallacanestro Trapani, con il risultato di 79 a 79.
“Abbiamo avuto delle fiammate positive e dei momenti di minore lucidità – ha dichiarato al termine coach Ciani -, la cosa positiva è che siamo riusciti ad avere una reazione negli ultimi 5 minuti che ci ha portato a pareggiare, controllando il ritmo della partita, difendendo molto bene e attaccando con precisione.
Oltretutto, sotto il profilo della gestione del risultato, è stata la prima amichevole in cui non sono stati azzerati i punteggi ad ogni quarto, per cui abbiamo avuto la percezione per tutta la partita di avere un divario massimo di 11 punti negativo e massimo di 3-4 punti positivo. Questo ci ha consentito di avere sempre il termometro di come stava andando la partita e quindi abbiamo avuto questa reazione nel finale, direi che è un risultato certamente positivo”.
Già domani il roster del coach Franco Ciani sarà concentrato nel prossimo Torneo di Ragusa, il 19 e il 20 settembre. Un appuntamento importante, il primo di questa fase di precampionato in cui ogni partita avrà un risultato, determinante per accedere alla fase successiva: “Tecnicamente ci aspettiamo una crescita, vogliamo migliorare ulteriormente le cosi cui siamo indietro ma sarà un mentalmente molto importante prima ancora che tecnicamente”, dichiara Ciani.
Pallacanestro Trapani 79 – Fortitudo Moncada Agrigento 79 (20-17; 38-33; 60-53; 79-79)