Domenica, 4 ottobre, ore 20.00, si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Siculiana la manifestazione culturale, EXPO A SICULIANA – SICULIANA AD EXPO, organizzata dall’ACSI di Agrigento, presidente Giuseppe Balsano, e dalla promotrice culturale ACSI, Giuseppina Mira, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Siculiana, sindaco Leonardo Lauricella, dall’assessore alla Cultura, Giovanni Pinzarrone. Si consegneranno riconoscimenti per la partecipazione siculianese ad EXPO Milano 2015, con risultati brillanti, tramite il Liceo Scientifico-Linguistico “Leonardo” (AG), per l’attività pregevole della ricerca universitaria, nel settore alimentare, presso le Istituzioni Europee a Bruxelles e per la divulgazione a livello europeo di opere letterarie. Sarà illustrata la dieta mediterranea. Ci saranno letture di brani di racconti in italiano e in inglese con disegni di eloquente valore comunicativo. Si eseguiranno interventi musicali
Expo a Siculiana, questa sera convegno organizzato dall’ACSI
452 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.