Giorno 1 novembre, prima domenica del mese, in concomitanza con l’apertura gratuita della Valle il Consorzio Turistico Valle dei Templi offrirà l’opportunità di effettuare delle visite guidate gratuite ai monumenti del Parco Archeologico.
L’iniziativa, resa possibile grazia alla disponibilità del dottor Claudio Castiglione, nel solco della destagionalizzazione del turismo agrigentino, mira a contribuire ad attrarre nuovi visitatori in un periodo tradizionalmente di bassa stagione.
“Destagionalizzare significa offrire ai potenziali turisti buoni motivi per raggiungere Agrigento – dichiara il Presidente, Fabrizio La Gaipa -. In questa stagione in particolare bisogna sfruttare la Valle dei Templi quale attrattore e l’opportunità offerta dall’apertura gratuita delle prime domeniche del mese va sfruttata al meglio”.
Inoltre, la realizzazione di visite guidate gratuite può essere interessante anche per tutti quegli agrigentini che abbiano piacere di approfondire la conoscenza delle bellezze della Valle dei Templi.