Si è svolta il 25 novembre 2015, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Realmonte, la seduta del Consiglio Comunale.
Fra i punti all’ordine del giorno maggiore attenzione è stata data alle Misure per incentivare la nascita di attività commerciali e piccoli insediamenti produttivi nel centro abitato. Nel corso della trattazione di questo punto è intervenuto il Sindaco, Calogero Zicari, il quale ha sottolineato: “Mi preme ringraziare gli uffici comunali e i dirigenti del Comune, presenti oggi, che supportano il Consiglio comunale e l’attività dell’Amministrazione; attraverso l’adozione di queste misure si darà nuova linfa all’economia realmontina ed in particolare si potranno realizzare nuove attività commerciali e piccoli insediamenti produttivi con l’abbattimento del 50% sugli oneri di urbanizzazione. Quest’importante iniziativa rappresenta il fiore all’occhiello di quest’Amministrazione Comunale da me guidata”.
Nel corso del Consiglio Comunale si è poi proceduto alla discussione del Regolamento sul Baby Consiglio Comunale proposto dalla Presidente del Consiglio, Maria Annunziata Frumusa, la quale nel suo intervento ha evidenziato l’importanza dell’adozione di questo Regolamento e la fattiva collaborazione tra il Comune e l’Istituto “G. Garibaldi”di Realmonte, al fine di formare i nuovi cittadini del domani.
Altro importante passaggio è stato l’adozione del Codice Europeo di comportamento per gli eletti locali e regionali proposto ed illustrato dalla vice-presidente del Consiglio Comunale, Gloria Di Mora.
L’ultimo punto trattato è stato l’approvazione del Regolamento per l’assistenza economica illustrato dal dirigente comunale arch. Giuseppe Vella.
Tutti i punti all’ordine del giorno sono stati approvati dal Consiglio comunale realmontino.
Home Dai Comuni Consiglio Comunale di Realmonte: approvati importanti misure di rilancio economico e regolamenti...