Il Consigliere comunale Pietro Vitellaro, capogruppo in Consiglio di “Agrigento cambia” interviene in merito alla notizia pubblicata dal Sole 24Ore secondo cui la città di Agrigento avrebbe risalito la classifica sulla “Qualità della vita delle città italiane capoluogo” di alcune posizioni.
“Un anno fa – scrive Vitellaro – lo stesso report del Sole 24ore aveva provocato un sentimento di rassegnazione e sfiducia che invadeva l’intera Città.
Oggi dallo stesso report si evince un miglioramento delle nostre condizioni, portandoci più in alto di ben 10 posizioni. Tuttavia non occorre apprendere questi miglioramenti da un giornale nazionale, sono sotto gli occhi di tutti i progressi che si sono raggiunti ad Agrigento.
Oggi questa città è più bella e, al di là di ogni critica, al di là di ogni presa di posizione politica, partitica o di movimenti, è innegabile affermare che la Città dei giganti oggi è più accogliente e più viva rispetto al passato.
In soli 6 mesi con questa Amministrazione siamo stati in grado di riaccendere il motore pulsante di Agrigento, cioè gli agrigentini! Il palazzo dei Giganti oggi è un’officina di progetti e di idee portate e proposte da chiunque abbia voglia di mettersi in gioco per la propria Terra.
Siamo consapevoli – conclude il Consigliere – che questo è solo l’inizio e che la strada da percorrere è ancora lunga, però ci stiamo provando, ci stiamo mettendo la faccia e vorremmo poter dire un giorno molto vicino: ci siamo riusciti!”.
Home Dai Comuni Agrigento Qualità della vita, Vitellaro interviene sulla classifica de “Il Sole24Ore”