Ad Agrigento, il capogruppo consiliare di Agrigento Cambia, Pietro Vitellaro, si è rivolto, tramite una lettera, al ministro dell’ Interno Alfano, ai deputati nazionali e regionali agrigentini, e a tutti gli amministratori della provincia di Agrigento, affinchè si crei un fronte comune a difesa del Polo Universitario di Agrigento. Pietro Vitellaro, tra l’altro, afferma : “L’Università di Palermo pretende dal Polo di Agrigento costi di compartecipazione alla spesa troppo alti. E il Governo della Regione non garantisce una corretta programmazione delle attività del Consorzio Universitario di Agrigento. Dunque, per difendere l’ Università agrigentina si deve scongiurare il recesso dell’ ex Provincia di Agrigento, poi vigilare sul mantenimento degli impegni di spesa previsti nella Finanziaria Regionale, poi rinegoziare i rapporti tra l’Università di Palermo e il Polo di Agrigento, e poi rilanciare l’offerta formativa del Consorzio Universitario adeguandola alla realtà territoriale della provincia di Agrigento. Ciascuno dei destinatari del mio appello fornisca un responsabile contributo”
Vitellaro, appello alla politica: “Salviamo il Polo”
447 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...