Nuove occasioni di sviluppo per il nostro territorio, in particolare per le imprese del settore agroalimentare e merceologico. La nuova frontiera del made in Sicily è l’estremo oriente, in particolare la Cina, grazie all’accordo siglato firmato dalla Regione Siciliana e dalla società First Italy Ltd (società italo-cinese attiva nella realizzazione di rapporti bilaterali tra i due Paesi), ovvero un nuovo percorso che mira ad aprire il mercato cinese alle piccole e medie imprese italiane, e in particolare siciliane che, autonomamente, avrebbero notevoli difficoltà di accesso.
Sul sito http://www.sprintsicilia.it/ è possibile conoscere i dettagli del progetto “Vivere all’italiana” che ha, tra gli altri, l’obiettivo di aumentare la notorietà dei prodotti italiani e dei territori dai quali provengono, creare una filiera diretta ed un’esposizione permanente con gli operatori cinesi e realizzare punti vendita dei prodotti italiani in Cina. Il Settore Attività Produttive del Libero Consorzio Comunale di Agrigento ricorda che la scadenza per le adesioni è fissata al prossimo 30 aprile.
Indubbiamente anche per le realtà imprenditoriali della provincia di Agrigento si tratta di un’occasione da non perdere, considerate le enormi potenzialità di sviluppo in un mercato vasto ma non sempre di facile accesso quale quello cinese, e il ritorno anche in chiave turistica degli accordi che si potranno stipulare.
Maggiori dettagli e scheda di preselezione ai seguenti link: