A proposito della mancata adozione da parte della Giunta comunale di Agrigento del Bilancio di previsione 2016 e del Consuntivo 2015, interviene Giorgia Iacolino, consigliere comunale di Forza Italia: “Quel che è accaduto a Porto Empedocle con una crisi finanziaria senza precedenti e il rischio concreto di dissesto finanziario, deve preoccupare il Consiglio comunale e la comunità agrigentina. L’approvazione a fine anno del Bilancio 2015 e l’assenza dello strumento di programmazione 2016-quando ancora non si ha traccia del Conto consuntivo 2015-testimoniano un’azione politico-amministrativa incerta e priva di progettualità. Non vorremmo che ad unire il destino di Agrigento a Porto Empedocle fosse la guida del sindaco Firetto abituato a decidere in solitudine le sorti dei comuni in questione. Per evitare gli errori di un passato ingombrante che è riaffiorato, chiediamo al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale-conclude Giorgia Iacolino-di adoperarsi , ciascuno per le proprie competenze, per la tempestiva adozione della giunta comunale dei documenti contabili di bilancio al fine di consentire al Consiglio comunale l’esercizio dei poteri di programmazione, di indirizzo e di controllo a difesa dei cittadini”
Home Dai Comuni Agrigento Giorgia Iacolino: Agrigento senza Bilancio, finirà come a Porto Empedocle?
Giorgia Iacolino: Agrigento senza Bilancio, finirà come a Porto Empedocle?
585 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.