Agrigento, studenti in campo “Uniti nello sport, legalità e solidarietà”

Questa mattina, lo stadio “Esseneto” di Agrigento ospiterà la manifestazione sportiva studentesca “Uniti nello sport, legalità e solidarietà”.

Si tratta di un mini torneo di calcio, maschile e femminile, al quale parteciperanno il Liceo Leonardo (istituto organizzatore), l’i.T.C. Sciascia, l’I.P.I.A. Fermi, l’I.T.C. Fodera’, l’ I.S.P.  Rita Levi Montalcini, l’I.P.S.C.E.O.A. Gallo.

La manifestazione, oltre al carattere sportivo, ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti ai valori positivi della legalita’ e solidarieta’.

I rappresentanti dei vari istituti partecipanti stanno raccogliendo dei contributi degli studenti di tutte le classi che verranno consegnate direttamente nelle mani di don Franco Montenegro, che sara’ presente all’evento, da devolvere alla mensa dei poveri di Agrigento.

Inoltre, per caratterizzare la giornata di legalita’ e contro ogni forma di violenza, verra’ premiata la tifoseria studentesca di un istituto partecipante, che avra’ dimostrato più correttezza ed entusiasmo.

Alla manifestazione sono stati invitati a partecipare tutte le autorità civili, militari e religiose della provincia di Agrigento.