Agrigento negli Stati Uniti è indicata come una delle mete turistiche più belle d’Italia. La compagnia aerea Meridiana in questi giorni sta promuovendo la destinazione siciliana sulle fiancate degli autobus nella città di New York, assieme alle città di Siracusa e Taormina. La campagna mira a pubblicizzare il nuovo volo diretto tra il capoluogo siciliano e New York.
“Il Distretto Turistico Valle dei Templi e il Comune di Agrigento, con Gesap, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Palermo, e la compagnia Meridiana, sta portando avanti azioni strategiche condivise – afferma l’amministratore del Distretto, Gaetano Pendolino – e il primo passo è stato compiuto quando operatori turistici americani sono stati invitati a partecipare al road show di presentazione del volo diretto Sicilia-Usa. La condivisione delle attività di marketing rappresenta per noi una buona opportunità per far conoscere ancora di più la nostra destinazione oltreoceano”.
E’ un momento propizio per Agrigento e la sua immagine anche grazie al ripetersi dell’annuale forum internazionale di Google viene proposta come simbolo della Sicilia in ogni Paese del mondo e per le più disparate campagne promozionali. Alitalia, nel lanciare la campagna “Scopri il Paese delle meraviglie” invita a volare in Italia con il 25% di sconto e prima ancora di Pisa, Firenze, Milano, mostra il nostro Tempio della Concordia”.