Con delibera dell’ 11 luglio scorso la Giunta Comunale di Agrigento da facoltà ai cittadini di esercitare il diritto alla trasformazione dell’ attuale diritto di superficie in proprietà esclusiva nelle aree ricadenti nei Piani di Zona di edilizia residenziale convenzionata e sovvenzionata, i cosiddetti PEEP.
Sono interessate dalla delibera le aree dei quartieri di Villaseta-Monserrato, Fontanelle e Madonna delle Rocche, assegnate nel tempo alle cooperative edilizie con convenzione urbanistica. È stato individuato dalla Commissione di valutazione dei beni il prezzo di cessione.
“Chi volesse cogliere questa opportunità, – dichiara l’assessore comunale all’urbanistica, Elisa Virone – potrà recuperare ad una cifra particolarmente conveniente la piena disponibilità della propria abitazione, il cui valore sarebbe incrementato, eliminando altresí vincoli su vendita e locazione, e contestualmente l’amministrazione potrà contare su risorse finanziarie aggiuntive da destinare ad interventi edilizi ed investimenti di interesse per la cittá”.
0 comments