Controlli sulle spiagge e divieto di accendere falò e montare tende da campeggio, è quanto contenuto nell’ordinanza a firma del Sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella.Inoltre, il Sindaco Lauricella e l’Assessore all’Ambiente e al Turismo, Enzo Zambito, hanno diramato un avviso pubblico denominato “SPIAGGIA PULITA – FERRAGOSTO 2016”, con il quale si invitano i cittadini ed i turisti a rispettare il territorio ed il mare attraverso una corretta raccolta differenziata utilizzando le isole ecologiche presenti sulla spiaggia.
“Dopo l’ottima riuscita dell’anno scorso – hanno commentato Lauricella e Zambito – l’Amministrazione Comunale è già al lavoro per scoraggiare attività e comportamenti, sulle nostre spiagge, che possano generare disturbi alla quiete pubblica e problematiche di ordine pubblico”.
“Anche quest’anno – concludono – sarà severamente vietato accendere falò, montare tende da campeggio e utilizzare gruppi elettrogeni sull’arenile”.
Un’azione sinergica che vedrà impegnati nell’attività di controllo i Vigili Urbani, i militari della locale stazione dei Carabinieri, la Protezione Civile, la Capitaneria di Porto, la Guardia Costiera e le altre forze di polizia.