Conferenza stampa, questa mattina, allo stadio Esseneto di Agrigento dell’allenatore dei biancoazzurri, Raffaele Di Napoli e del centrocampista Francesco Salandria. Entrambi hanno presentato la sfida di Coppa Italia contro il Catania, in programma domani, alle ore 20:30, allo stadio “Angelo Massimino”.
Mister Di Napoli, tra l’altro, ha affermato: “La partita contro il Catania è particolare per gli ex giocatori che ho allenato, per l’ex allenatore che è stato qui ad Agrigento. Nel corso della settimana abbiamo svolto un ottimo lavoro e ci consideriamo pronti per affrontare il Catania. Per noi deve essere un orgoglio affrontare una squadra come quella rossoazzurra che è stata costruita per il salto di categoria.
Io sono orgoglioso di allenare l’Akragas perché questi ragazzi mi danno, ogni giorno, delle enormi soddisfazioni. Li vedo allenare con uno spirito che mi piace e questo significa che stiamo lavorando su una mentalità dove non ci accontentiamo di un pareggio, non andiamo in campo per pareggiare la partita o per vincerà, ma andiamo in campo perché abbiamo voglia di divertirci e di confrontarci contro una squadra blasonata. Se poi viene un risultato positivo, per noi, è tanto di guadagnato. Il nostro obiettivo rimane sempre la salvezza. Io, sono convinto che la squadra, i ragazzi e tutto l’ambiente è molto sereno e questa serenità deve essere una forza per noi. Dobbiamo affrontare la gara di domani come abbiamo preparato la gara contro il Siracusa. Affronteremo il Catania con uno spirito battagliero che ci deve contraddistinguere quest’anno perché è quello che voglio. Sono sicuro che i ragazzi faranno una grande prestazione aldilà del risultato.
Queste, invece, le parole del centrocampista, Francesco Salandria: “Catania – Akragas, sarà sicuramente una bella partita. Non vediamo l’ora di affrontare i rossoazzurri. Tra una settimana inizia il campionato e il derby di domani sera può essere un buon test per noi”.