È una “new entry” dei social ma può già vantare diverse migliaia di visualizzazioni e molti “mi piace”: la pagina facebook “URP informa Agrigento” dell’ex Provincia, è già diventata un appuntamento fisso degli amanti del web.
La pagina raccoglie informazioni su eventi, sagre, feste, serate che si svolgono in provincia di Agrigento, consigli su come trascorrere le vacanze nell’agrigentino, ma anche notizie su bandi di concorso, informazioni utili su enti ed istituzioni presenti nel territorio e notizie di pubblica utilità.
Il profilo, quindi è diventato il nuovo punto di riferimento dei tanti utenti che navigano sui social per tenersi costantemente aggiornati su fatti, notizie e curiosità.
“Urp informa Agrigento”, inoltre, è raggiunge anche attraverso un link posizionato nella home page del sito istituzionale dell’ex Provincia Regionale di Agrigento ed è facilmente individuabile grazie all’immagine del profilo che richiama l’ingresso dell’Urp di Piazza Vittorio Emanuele ad Agrigento.
Il profilo è inoltre corredato da una “guida al Palazzo” in cui viene brevemente illustrata la storia dello storico edificio che ospita l’ex Provincia corredata da una serie di foto, dalle foto sulla galleria espositiva “Scala Reale”, sulle opere di interesse artistico che arredano gli ambienti di rappresentanza dell’Ente, con spiegazioni e commenti anche in tre lingue.
Attraverso questo nuovo “canale” di comunicazione offerto dai social, il Libero Consorzio, in questo modo intende promuove nuovi canali di comunicazione e dialogo specialmente con i più giovani.