L’Akragas ha completato la preparazione per la partita di domani contro la Reggina. Un punto in due partite sono pochi, ma la strada per la salvezza passa per il sacrificio dei giocatori in campo e attraverso lo sviluppo di una mentalità positiva che vada dal magazziniere al più alto dirigente della squadra.
E’ il senso delle dichiarazioni di mister Raffaele Di Napoli in sala stampa nella consueta conferenza pre-partita. Accanto a lui il capitano Daniele Marino, bloccato da un problema intestinale ma pienamente recuperato e pronto a scendere in campo: “Se indosserò la fascia lo dirà il mister – ha detto Marino – io sono pronto, ho recuperato e voglio dare il mio contributo”.
“Daniele è un capitano anche se non scende in campo e non indossa quella fascia – ha detto Di Napoli intervenendo sulla domanda – Lui, Thiago, Cocuzza sono i più esperienti e devono prendere per mano tutto il gruppo e aiutare i giovani ad acquisire sicurezza. Ma per fare questo ci vorrà del tempo”.
Intanto la societa Akragas Città dei Templi informa che i botteghini dello stadio Esseneto, in occasione della gara Akragas – Reggina, saranno aperti domani, domenica 11 settembre, dalle ore 13:30.
E’ possibile acquistare i tagliandi al botteghino ubicato dinanzi la via Toniolo, lato Curva Nord, e al botteghino del palasport “Pippo Nicosia”, nei pressi della curva Sud.
Alla vigilia della partita contro gli amaranto il collaboratore dello staff tecnico, Francesco Nobile, rivolge un invito ai tifosi: “Chiedo al pubblico di riempire lo stadio Esseneto per sostenere la squadra. La società, l’allenatore e i giocatori meritano una grande affluenza di tifosi e hanno bisogno di tutto il loro appoggio e calore”.
Sono attesi ad Agrigento circa 300 tifosi della Reggina.
Ecco, infine, i convocati di Di Napoli:
PORTIERI: Addario, Pane, Incardona
DIFENSORI: Zanini, Marino, Riggio, Russo, Scrugli, Assisi, Carillo, Sepe.
CENTROCAMPISTI: Pezzella, Salandria, Carrotta, Coppola, Greco.
ATTACCANTI: Longo, Salvemini, Cocuzza, Leveque, Gomez, Cochis, Garcia