Concluse le selezioni per il Servizio Civile nel Comune di Siculiana. La commissione, presieduta dal Prof. Felice Blando, giorno 25 novembre ha ultimato le operazione di selezione dei giovani che avevano presentato la loro candidatura per il Servizio Civile Nazionale.
Nel sito istituzionale del Comune è già possibile visionare le graduatorie relative ai due progetti: “La scuola di tutti” e “Gardenia”.
L’Amministrazione, guidata dal sindaco Leonardo Lauricella, con il progetto “Gardenia”, ha voluto privilegiare interventi a tutela e salvaguardia dell’ambiente e del territorio, mentre con il progetto “La scuola di tutti” ha voluto favorire processi di integrazione e di inclusione sociale con particolare riferimento al mondo della scuola.
Tale iniziativa, consentirà a 16 giovani di impegnarsi per 12 mesi in un percorso di crescita personale ed umana a beneficio della nostra comunità, dando loro la possibilità di rendersi autonomi anche sotto l’aspetto economico.
A breve, ultimate le procedure previste dal bando, i giovani inizieranno le attività previste nei rispettivi progetti.
Per il prossimo anno, l’Amministrazione Lauricella, ha già conferito incarico per l’elaborazione di altri 2 progetti a fronte del nuovo bando pubblicato dal Servizio Civile Nazionale.