L’Akragas, questa mattina, ha svolto una nuova seduta d’allenamento allo stadio Esseneto di Agrigento. La squadra, agli ordini di mister Lello Di Napoli e del suo staff, dopo il riscaldamento, ha svolto un allenamento incentrato su esercizi di tecnica, con conduzione della palla, scambi in velocità e conclusioni in porta e sulla parte tattica.

Tutti i giocatori hanno partecipato alla seduta, tranne l’attaccante Salvemini che continua a svolgere un lavoro personalizzato per recuperare da un lieve infortunio. Al termine dell’allenamento il tecnico Di Napoli e il difensore Thiago Caze’ da Silva hanno incontrato la stampa per presentare la sfida contro il Siracusa.

Mister Di Napoli ha affermato: “Affronteremo il Siracusa come abbiamo sfidato tutte le altre squadre, a viso aperto, con umiltà e cercando di portare a casa un risultato positivo. Siamo consapevoli della forza del Siracusa, squadra composta da giocatori importanti e che sta attraversando un ottimo stato di forma. Per fare risultato serviranno tante componenti: concentrazione, determinazione, cattiveria agonistica e, soprattutto, ragionare da squadra”. Queste invece le parole del difensore brasiliano, Thiago Caze’ da Silva: “Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro e siamo pronti per andare a vincere. Non vogliamo altri risultati. La squadra è consapevole dell’importante posta in palio ed in testa abbiamo solo un obiettivo, portare a casa i tre punti”.  

L’Akragas tornerà ad allenarsi domani, sabato 12 novembre, alle ore 9.30, allo stadio Esseneto. La rifinitura è a porte chiuse. Dopodiché la squadra andrà a pranzo per poi partire, alle ore 15, in direzione Siracusa per il ritiro pre-derby.