Si è svolta ieri, nella biblioteca comunale “Franco La Rocca” di Agrigento, la cerimonia di premiazione, della XXVIII edizione del concorso letterario Modello Pirandello, organizzata dal Kiwanis Club di Agrigento.

Alla manifestazione, condotta dal Prof. Francesco Zicari, erano presenti il sindaco di Agrigento Calogero Firetto, gli assessori comunali Beniamino Biondi e Gerlando Riolo e le più alte cariche del Club Kiwanis “Distretto Italia San Marino”.

Il primo premio, un assegno di 500 €, è andato alla giovane Allegra Zanni, del Liceo Cesare Valgimigli di Rimini, che ha partecipato con la novella dal titolo “Addolorata Allegri”; a ciascuno degli altri cinque finalisti è andato un assegno di 250 €. Dieci sono state, infine, le menzioni speciali consegnate ad altrettanti studenti. A sponsorizzare manifestazione e premi in denaro la Banca Unicredit.

I brani dei sei finalisti sono stati letti ed interpretati dai bravissimi attori agrigentini, Marcella Lattuca e Paolo Di Noto, mentre, ad emozionare i presenti ci ha pensato il soprano agrigentino Grazia Sinagra con i suoi interventi musicali.

Durante la manifestazione, Il Presidente del Club Kiwanis di Agrigento Roberto Campagna ed il Luogotenente Governatore Marcello Barbaro hanno conferito il titolo di socio onorario, della divisione Sicilia XI del Kiwanis, al primo cittadino.