La 21 giornata del campionato di Lega Pro, Girone C, chiude l’anno solare 2016. Una stagione che si può definire positiva per l’Akragas che ha conquistato la permanenza nel campionato scorso e che, ad oggi, naviga fuori dalla zona retrocessione grazie all’importante vittoria esterna ottenuta contro la Vibonese.
L’ultima sfida dell’anno propone un’interessante Akragas-Lecce. Dire che sono proprio a giallorossi a rischiare di più, non è una pazzia. Sono i salentini che per l’ennesima volta tentano il ritorno in Serie B e che anche quest’anno stanno trovando pane per i loro denti.
I biancazzurri di Lello Di Napoli proveranno a non sfigurare davanti al loro pubblico e a regalare una importante prestazione che spazzi via le recenti delusioni. L’ultima ed unica vittoria in campionato tra le mura amiche risale al 18 settembre. Poi soltanto pareggi e due sconfitte consecutive con Cosenza e Monopoli.
Dopo questa partita, il campionato osserverà un lungo stop. Si tornerà in campo il 22 gennaio 2017 e l’Akragas andrà a far visita alla Reggina. Per rivedere i “giganti” all’Esseneto si dovrà attendere fino al 28 gennaio contro l’Unicusano Fondi.
Ecco il programma della 21^ giornata.
ore 14.30 Monopoli – Casertana
ore 14.30 Melfi – Juve Stabia
ore 14.30 Akragas – Lecce
ore 14.30 Messina – Reggina
ore 14.30 Unicusano Fondi – Vibonese
ore 14.30 Catanzaro – Virtus Francavilla
ore 16.30 Foggia – Siracusa
ore 18.30 Paganese – Matera
ore 18.30 Catania – Fidelis Andria
ore 20.30 Taranto – Cosenza