Il deputato nazionale del Partito democratico Antonino Moscatt, anche a seguito delle svariate segnalazioni provenienti dal territorio a causa dei disagi originati dalla chiusura del “ponte Petrusa” tra Favara ed Agrigento, ha presentato un’interpellanza parlamentare indirizzata al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Come si saprà da oltre un mese la chiusura dell’infrastruttura disposta proprio dall’Anas per una verifica strutturale, ha causato parecchi problemi al traffico veicolare ed agli automobilisti costretti a scegliere strade alternative dissestate non adatte a sostituire tale arteria. Per Antonino Moscatt, firmatario dell’interpellanza, i disagi sono particolarmente avvertiti dagli abitanti delle zone del quartiere Fontanelle e dell’Ospedale ‘San Giovanni di Dio’, oltre che dai residenti nella zona del carcere ‘Petrusa’.
“Ho subito contattato i dirigenti Anas a cui ho sottoposto la vicenda. In attesa di una loro risposta definitiva, con l’interpellanza presentata oggi, sapremo quanto ancora si dovrà attendere per conoscere i risultati della verifica strutturale che tiene bloccata la tratta e quali iniziative e conseguenti tempistiche adotterà il ministero per avviare il ripristino del ‘Ponte Petrusa’ ed eliminare i disagi degli automobilisti scongiurando il pericolo di incidenti”.