Il vicepresidente e assessore alle Attività produttive della Regione siciliana, Mariella Lo Bello, oggi ha accolto l’imprenditore indiano Mahesh Panchavaktra, in visita ad Agrigento; con lei anche il commissario dell’Irsap Maria Grazia Brandara.
“Abbiamo qui il titolare di una multinazionale che investe in tantissimi settori, dalle energie rinnovabili alle eco-infrastrutture, ed è fortemente interessata al nostro agroalimentare. Guardiamo con grande favore, già da tre anni, all’idea della holding indiana, di realizzare un hub nella Valle del Mela – ha sottolineato Lo Bello – e c’è la ferma volontà di dotare la Sicilia di questa infrastruttura strategica e innovativa. La scelta di Piana del Mela è determinata dalla necessità che lo scalo in progetto, cargo e turistico, possa avere come supporto le autostrade, un porto e la ferrovia”.
“Abbiamo iniziato dalla A, in ordine alfabetico, e dunque da Agrigento questo tour dell’ingegnere indiano Panchavaktra per le zone industriali dell’isola, e abbiamo iniziato proprio da questa valle meravigliosa, la Valle dei Templi – ha detto Maria Grazia Brandara, Commissario straordinario Irsap Sicilia.
“Con questa prima tappa abbiamo creato le condizioni perché i nostri imprenditori potessero prendere contatti con questo Gruppo. Qui l’imprenditore indiano ha apprezzato i nostri prodotti locali, soprattutto dell’agroalimentare, molto interessanti per il mercato indiano, e ha incontrato alcuni imprenditori dicendosi disponibile a fare investimenti anche nel settore delle energie rinnovabili, in quella che trova una terra bellissima,– e ha aggiunto -. Prossimamente organizzeremo con il Gruppo indiano guidato da Panchavaktra un incontro a cui parteciperà un’ampia rappresentanza di imprese locali per dare il via a quell’attività di scambio import–export che sarà anche il nucleo centrale dell’hub aeroportuale che intende realizzare nella Piana del Mela. Una buona occasione per dare rilancio e sostegno alla nostra economia locale”.