Terminati i lavori di rifacimento dell’area esterna delle scuole Giovanni Paolo II e Santa Chiara in via dei Fiumi. La nuova pavimentazione consente adesso di potere usufruire di questo importante spazio di socialità e di didattica per tutti i ragazzi, nelle condizioni necessarie di sicurezza e di decoro.

“Dopo lamentele e disagi durati per troppo anni – dichiara l’assessore all’ edilizia scolastica Beniamino Biondi – siamo riusciti a risolvere in modo definitivo il problema della sostanziale interdizione dell’area esterna della scuola ai bambini. Adesso sarà possibile vivere appieno questo spazio di gioco, prima impraticabile e poco sicuro, con grande soddisfazione dei bambini e dei genitori,anche per la serenità conquistata in termini di sicurezza e igiene, proseguendo così intenso lavoro che stiamo portando avanti sui temi della edilizia scolastica e della manutenzione straordinaria degli immobili.”

Il Consigliere comunale Gabriella Battaglia

Il Presidente della II Commissione Consiliare Gabriella Battaglia (nella foto) ed i componenti Consiglieri Vincenzo Licata, Nello Hamel, Gerlando Gibilaro e William Giacalone, esprimono soddisfazione per l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria della scuola S. Chiara in via dei Fiumi.

Nel mese di ottobre, ricordano i Consiglieri, la Commissione aveva svolto un complesso lavoro di esame delle condizioni dell’immobile scolastico, attraverso sopralluogo ed evidenze documentali.

I lavori – dicono i Consiglieri – renderanno finalmente fruibili e sicuri gli ambienti interni e le aree esterne funzionali alle attività scolastiche.