Si è conclusa con una grande partecipazione di pubblico la prima edizione della manifestazione “Per il piacere di leggere. La Biblioteca premia i lettori”, voluta dall’Amministrazione Comunale per dare un riconoscimento ai lettori più assidui della città che usufruiscono dei servizi di uno dei suoi più importanti poli culturali.

Sono intervenuti alla manifestazione l’assessore comunale Beniamino Biondi, Iole D’Alessandro per la Biblioteca Franco La Rocca, Marcella Lattuca e Lia Rocco che hanno letto alcune intense pagine di scrittori creando un racconto avvolgente sul piacere dei libri.

“Un grande entusiasmo e qualche momento di autentica commozione – commenta l’assessore Biondi – nel pubblico riconoscimento che l’Amministrazione Comunale ha voluto offrire ai lettori più assidui della Biblioteca, che sono intervenuti numerosi raccontando i loro percorsi di lettura e proponendo nuove iniziative culturali per educare al piacere dei libri attraverso un uso sempre più dinamico e centrale dei locali della Biblioteca, non mancando anche di offrire un solido riconoscimento umano e professionale agli impiegati comunali che la gestiscono.

” Sono stati consegnati 50 attestati di riconoscimento e premiati, con doni in libri offerti dalla libreria Il Mercante di Libri che ha collaborato all’iniziativa, i tre lettori più assidui: Rosa Re, Vincenza Butticè e Salvatore Iacono.